Paolo Barghini
 

Sahara Race 2009 - Stage 5

La Sahara Race 2009 è finita e Paolo è Primo!!

30 ottobre 2009, ore 20

Tutti i concorrenti sono a dormire e per domani è prevista la partenza alle 6 (5 ora italiana) per Il Cairo. La tappa finale di un km si svolgerà tra le 12 e le 13 ora egiziana (tra le 11 e le 12 in Italia).

30 ottobre 2009, ore 17 - Viene pubblicata la cronaca della 5.a tappa.

«....L'instancabile Paolo Barghini irrompeva verso la conclusione in meno di 10 ore, e sembrava che potesse ricominciare un'altra volta. Parlando sul traguardo, ha detto: "sono molto felice di vincere la gara per me, la mia famiglia e i miei sponsor. Volevo vincere la tappa lunga a tutti i costi ed è stato davvero un giorno fantastico. Avrei potuto correre tutto il giorno. Il terreno mi piaceva molto, e c'erano così tanti paesaggi diversi. La cosa che mi resterà a lungo in mente è il tramonto nel deserto nero, con il cielo infuocato."
Luis Marcos Silvestre è giunto in seconda posizione col tempo di 10:21:24 con Christian Schiester a meno di 20 minuti. Entrambi hanno dato il tutto per tutto, ma non era abbastanza per raggiungere Paolo...»

Questo è il commento del 28enne americano George Chmiel giunto 6° nella tappa odierna e 5° assoluto nella classifica generale:
"First off...this race is beyond insane. It has been exponentially harder than I ever imagined it could be in my worst nightmares."
("Prima di tutto...questa gara è oltremodo folle. E' esponenzialmente più dura di quanto potessi mai immaginare nei miei peggiori incubi")

30 ottobre 2009, ore 10 - Viene pubblicata la classifica.

Paolo è primo con grande vantaggio sugli altri!
Paolo ha vinto la Sahara Race!
Domani la parata finale alle Piramidi con un solo chilometro da percorrere.

30 ottobre 2009, ore 10:30 - La mail di Paolo arrivata alle 10.30 del 30 ottobre.

"Ieri ho fatto un capolavoro. Non pensavo che si potesse andare così forte nel deserto. 87 km di sabbia con 45 gradi in meno di 10 ore. Una cavalcata fantastica attraverso il deserto nero. La strada mi è sembrata tutta in discesa. Sono partito subito forte guardando l'austriaco che aveva 10 minuti di vantaggio su di me e lo spagnolo che era dietro di 40 minuti. Il tedesco primo in classifica ha attaccato subito dopo la partenza. Sono andato tranquillo e dopo il secondo cp al ventesimo km ho spinto staccando gli altri e raggiungendo al 30° km il tedesco.
Siamo andati di comune accordo fino al 40 km e dopo il pc mi sembrava in difficoltà e l'ho attaccato a fondo.
Era un tratto di dune morbide, era mezzogiorno e il caldo tremendo. Dopo 10 minuti non l'ho piu visto ma non ho mollato, sempre a spingere. Al 50° km sono passato in poco piu di 5 ore. Una media incredibile se pensate che fatta sulla sabbia con lo zaino e dopo aver percorso 150 km nei giorni precedenti. Non ho più mollato, con il solo pensiero di vincere la tappa lunga, la più prestigiosa di tutta la corsa. Superare i corridori che erano partiti 3 ore prima di me che sembravano fermi era una sensazione incredibile. Uno dopo l'altro senza mai mollare e fino a superarli quasi tutti. Quando alle 6 è arrivato il buio ero a soli 5 km dall'arrivo e ho tirato i remi in barca. La fatica si faceva sentire ma non certo la voglia di vincere. E poi l'arrivo, il trionfo. Tutti mi aspettavano all'arrivo e tutti dicevano che avrei vinto non solo la tapppa ma anche la corsa.
E allora e iniziata l'attesa.....dieci minuti aspettando l'arrivo dell'austriaco che è arrivato dopo 50 minuti e poi il tedesco che aveva un'ora di vantaggio e che è arrivato dopo circa tre ore. Fantastico. Ho vinto la Sahara Race 2009 alla grande. Sono un campione. Scusate se me lo dico da solo :))).
Un bacio a tutti voi e grazie per il tifo, tutti voi avete vinto con me. Grazie grazie grazie.

29 ottobre 2009, ore 22

Gli avversari diretti di Paolo a quanto pare sono molto in ritardo, in particolare il tedesco Frenz che era in prima posizione in classifica. Si prospetta per Paolo una fantastica vittoria.

29 ottobre 2009, ore 18:30

Alle 19 ora egiziana Paolo ha vinto la 5.a tappa della Sahara Race 2009. E' una grandissima emozione. Non si sanno altre notizie.

29 ottobre 2009, ore 16:30

Paolo sta ancora guidando la gara! E' seguito dallo spagnolo Luis Marcos Silvestre e dall'austriaco Schiester. Non sappiamo che check point ha passato, di sicuro il cp5 dove sono già passati alcuni concorrenti che lo seguono.

29 ottobre 2009, ore 12:30

Paolo sta guidando la gara: è in testa! A ridosso ha il tedesco Frenz e l'austriaco Schiester.

29 ottobre 2009, ore 9

I 15 primi concorrenti in classifica sono partiti alle 9 ora egiziana mentre gli altri che sono partiti alle 6. L'arrivo è previsto dopo 9-10 ore dalla partenza per i più forti.

Ultime Foto

vedi Tutte le Foto
 
 
 

Tweets

 
 
Invia un piccolo messaggio a Paolo da condividere con tutti i suio amici, semplicemente inserendo il tuo nome e testo (max 160 caratteri).
p.s. I messaggi veranno visualizzati dopo essere stati approvati.







(Controllo AntiSpam)
Quel'è il numero compreso tra 7 e 9?